Articolo: Come cambia la nostra pelle con l’età
Come cambia la nostra pelle con l’età
Il tempo passa per tutti e arriva un giorno in cui ci guardiamo allo specchio e ci rendiamo conto che i segni del tempo non si possono più nascondere. Come possiamo quindi prenderci cura della nostra pelle in ogni fase della nostra vita?
È necessario prima di tutto conoscere la nostra pelle e le sue caratteristiche, in modo da poter trovare i cosmetici e i trattamenti che fanno al caso nostro.
Quali sono, dunque, gli effetti del tempo sulla pelle?
- Perdita di collagene ed elastina: con l'avanzare dell'età, la pelle produce meno collagene ed elastina, il che può causare un assottigliamento dello strato cutaneo e una minore elasticità.
- Secchezza: la pelle matura ha spesso difficoltà a trattenere l'umidità, il che può portare a secchezza e desquamazione.
- Pigmentazione: con l'avanzare dell'età, la pelle può presentare una pigmentazione non uniforme, tra cui macchie scure, macchie dell'età e arrossamenti.
- Rughe e linee sottili: l'invecchiamento provoca una perdita di elasticità e di tono della pelle, con conseguente formazione di rughe e linee sottili.
- Perdita di tessuto adiposo: con l'avanzare dell'età, la pelle perde tessuto adiposo e può assumere un aspetto cadente e infossato.
- Cambiamenti nella struttura della pelle: con il tempo la pelle può diventare ruvida e irregolare.
Cosa possiamo fare per prendercene cura rispettandola?
Possiamo nutrirla con i giusti ingredienti. La pelle ha sempre bisogno di idratazione, in ogni fase della vita, e la pelle matura non è da meno. Presenta al contrario, come abbiamo visto, diversi bisogni e con i giusti prodotti possiamo fornirle tutto il necessario per splendere e dare ogni giorno il meglio di sé.
Un ottimo alleato è senz’altro la crema idratante. Crema giorno, crema notte, o 2 in 1, la crema idratante è un passaggio fondamentale della skin care. Sul mercato esistono centinaia, se non migliaia, di creme idratanti con le più varie composizioni. Perché, dunque, scegliere bionera?
Ciò che fa la differenza nella crema bionera è proprio l’estratto di muschio, alleato imbattibile contro i segni del tempo. I muschi sono tra gli organismi più resistenti del pianeta, e dopo una lunga ricerca dei nostri esperti, siamo riusciti ad estrarre un principio attivo dall’incredibile efficacia anti-età. La Crema al Muschio bionera dona alla pelle la luminosità perduta, restituisce compattezza, e ha un effetto rimpolpante.
Inoltre, è un prodotto naturale, creato in Germania per assicurare solo la migliore qualità, ed è già amato da migliaia di clienti in Europa.
1 commento
ottimo prodotto provatelo e vedrete la differenza allo specchio
giovanna
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.